News

La cucina diventa multi-sensoriale

Dalle termoplastiche ai tecnopolimeri, le materie plastiche nel campo dei casalinghi e dei piccoli elettrodomestici sono protagoniste del nostro presente e lo saranno ancora in futuro in termini di funzionalità, estetica e sicurezza. La loro versatilità consente una notevole libertà di progettazione, fino a sorprenderci per fantasia e praticità.

Nella nostra quotidianità e nel tempo che passiamo nelle nostre case, prodotti come casalinghi e piccoli elettrodomestici non hanno certo un ruolo minore in confronto ai grandi elettrodomestici o a qualsiasi altro elemento delle nostre abitazioni come, ad esempio, gli arredi.
E notevole è la presenza delle materie plastiche in questi ambienti domestici. Basti pensare a quanto abbiamo tra le mura di una cucina e di un soggiorno, dai più piccoli oggetti ai più grandi.
Un mondo popola le nostre cucine e le nostre credenze, un mondo a cui si affiancano anche i piccoli elettrodomestici che ci hanno reso più facili molte operazioni. La plastica, sola o accompagnata, assolve a molte funzionalità e al contempo è in grado di essere anche elemento di arredo.
Il contributo di questo materiale, tuttavia, lo si rintraccia anche a livello industriale, ad esempio nel settore della panificazione, e nel campo della ristorazione, dagli esercizi pubblici alle mense, dove i cosiddetti casalinghi e piccoli elettrodomestici sono importanti quanto o addirittura più che in ambiente domestico.

Per proseguire nella lettura dell’articolo, clicca qui