News

Eigenmann & Veronelli apre laboratorio applicativo per l’area EMEA

Eigenmann & Veronelli, attiva nel settore delle specialità chimiche e degli ingredienti alimentari, ha inaugurato un nuovo laboratorio applicativo di Gruppo al servizio dei settori Beauty & Personal Care e Paint & Coatings nell’area EMEA. Questa iniziativa segna un passo significativo per ampliare le capacità tecniche e applicative dell’azienda, garantendo ai fornitori e ai clienti servizi all’avanguardia.

Situato a Bresso, alle porte di Milano, all’interno del campus scientifico OpenZone, il nuovo laboratorio copre una superficie di 230 metri quadrati ed è progettato per offrire supporto formulativo, seminari, sessioni di formazione e consulenza tecnica avanzata. Questo ampliamento delle attività consolida ulteriormente la presenza di Eigenmann & Veronelli in ambito Food, estendendola ai settori Paint & Coatings e Beauty & Personal Care.

Gabriele Bonomi, amministratore delegato del Gruppo Eigenmann & Veronelli, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa dichiarando: “L’apertura del nuovo laboratorio di Gruppo alle porte di Milano rappresenta un passaggio fondamentale per rafforzare ulteriormente le nostre capacità tecniche e applicative a sostegno di fornitori e clienti, non solo in qualità di distributore, ma anche come solution provider all’avanguardia in grado di veicolare l’innovazione sul mercato. Questo è solo l’inizio di una serie di investimenti futuri volti a potenziare i servizi e le capacità tecniche di EV nella regione EMEA, a conferma del nostro impegno nel creare valore.”

Il laboratorio si trova in un contesto ideale per la collaborazione tra ricerca e industria, sfruttando il campus scientifico OpenZone come luogo di scambio di conoscenze. OpenZone rappresenta un ambiente favorevole all’innovazione aperta, un concetto in cui diverse realtà lavorano insieme per promuovere la ricerca e i progetti imprenditoriali di successo.

Alessio Pinciroli, direttore generale di OpenZone, ha accolto questa nuova collaborazione: “Siamo lieti di accogliere Eigenmann & Veronelli in OpenZone e felici di vedere come il nostro campus si stia confermando il luogo ideale per fare ricerca, innovazione e promuovere progetti imprenditoriali di successo. Crediamo nel potere dell’innovazione aperta e della collaborazione e siamo fiduciosi che Eigenmann & Veronelli sarà in grado di portare la sua vasta esperienza e il suo know-how a beneficio della nostra comunità e del settore.”

Il nuovo laboratorio è gestito da tecnici esperti del settore, pronti a condividere conoscenze e competenze nel campo formulativo. Offrirà supporto tecnico a una vasta gamma di applicazioni in tutta la regione EMEA. Inoltre, è stato progettato per accogliere futuri investimenti che espanderanno ulteriormente le attività di supporto applicativo di Eigenmann & Veronelli nei settori del make-up, della cura della pelle, della cura dei capelli, dell’edilizia, delle pitture decorative, dei rivestimenti industriali, delle vernici per il legno, degli inchiostri e dei pigmenti, nonché degli adesivi.