News

BMB, il futuro è “full electric”

 Il costruttore di presse BMB si presenta alle fiere Equiplast, Interplas e Fakuma con le presse completamente elettriche della serie eKW.

 Il costruttore di presse BMB parteciperà a ben tre importanti fiere europee:
Equiplast 2014, Barcellona (Spagna), dal 30 settembre al 3 ottobre 2014;
Interplas 2014, Birmingham (Gran Bretagna), dal 30 settembre al 2 ottobre 2014;
Fakuma 2014, Friedrichshafen (Germania), dal 14 al 18 ottobre 2014.
In particolare alla fiera Equiplast, BMB esporrà la pressa eKW20Pi/700 full electtric, pressa rappresentativa del range di macchine completamente elettriche, già conosciuta come una delle più affidabili e veloci sul mercato per lo stampaggio di packaging e prodotti a spessore sottile. Questa macchina da 200 tonnellate di forza di chiusura sarà equipaggiata con uno stampo a 4 cavità prodotto da Glaroform; l’automazione è di Star Automation con IML, tempo di ciclo di 3,2 sec. Il prodotto sarà un bicchiere per compagnie aeree in PS con un peso di 10,1 g.
Con la gamma completa della serie eKW Full Electric, BMB può vantare di aver raggiunto traguardi importanti nella produzione di macchine sofisticate per l’iniezione di materie plastiche che, votate alla robustezza e alla durata nel tempo, sono in grado di lavorare nelle condizioni più proibitive. Macchine che sono in linea con la sempre maggiore attenzione ai problemi ambientali, con cui BMB è riuscita a coniugare i successi ottenuti con il brevetto della ginocchiera KW ad una drastica riduzione di consumi energetici, delle emissioni sonore e alla pulizia dell’ambiente di lavoro grazie all’eliminazione dell’olio per i movimenti della macchina. 
Il controllo CNC installato sulla eKW ha permesso di raggiungere precisioni centesimali senza dovere rinunciare alla velocità di esecuzione dei movimenti. BMB è dunque una garanzia di affidabilità, precisione, velocità, silenziosità, compattezza costruttiva e soprattutto di risparmio energetico. 
Alle fiere Interplas e Fakuma, BMB presenterà la pressa eKW10Pi/4800 full electric. Questa macchina ha l’unità di chiusura più piccola rispetto alle altre della Serie Full Electric, nota per includere i macchinari più veloci e più affidabili per lo stampaggio di articoli di packaging a parete sottile. La macchina lavorerà con uno stampo a due cavità (SCS – Italia) per contenitori per alimenti da 250 ml (8g/cad. di peso); il sistema IML sarà di Star Automation.