News

Bayer MaterialScience diventa Covestro

La società verrà quotata in Borsa entro la metà del 2016.

Bayer ha annunciato che il nuovo nome della  divisione MaterialScience sarà Covestro. La nuova denominazione sarà in vigore il 1° settembre 2015. Bayer intende collocare Covestro in borsa entro la metà del 2016. la separazione MaterialScience da Bayer è stata annunciata nel settembre 2014.
Il nome Covestro è costituito da una combinazione di parole che riflettono l’identità della nuova società. Le lettere C e O vengono da collaborazione, mentre VEST (invest) significa che l’azienda è ben attrezzata con impianti di produzione state-of-the-art. Le lettere finali, STRO (strong), mostrano la società è forte: forte in innovazione, forte sul mercato e con una forte forza lavoro.
“Covestro rappresenta una nuova e audace direzione e un brillante futuro per una società innovativa nel campo dei polimeri,” ha dichiarato Patrick Thomas, amministratore delegato di Bayer MaterialScience e CEO designato di Covestro. “Siamo una società che è sostenuta da una gestione forte ed esperta con una comprovata esperienza e pieno impegno nella creazione di valore. Abbiamo personale specializzato con i quali siamo fiduciosi di poter costruire un futuro successo”, ha concluso.