Attualità

Baravalle, macchine per la lavorazione delle plastiche termoformabili

Baravalle Macchine progetta e costruisce una gamma di macchine e attrezzature per la lavorazione, la lucidatura e la piegatura di materiali termoplastici termoformabili. La qualità e l’affidabilità dei prodotti sono completate da un servizio post-vendita efficace e tempestivo.

Baravalle Macchine nasce dall’esperienza decennale maturata dai suoi titolari nei settori dell’automazione industriale e della costruzione dei macchinari per la lavorazione delle materie plastiche termoformabili. La gamma è realizzata per poter soddisfare le più svariate esigenze della clientela, partendo dai semplici e funzionali riscaldatori da banco della serie DH (Desk Heaters), passando per le affidabili e produttive macchine riscaldanti a filo e a quarzo WH e QH fino ad arrivare alla più complessa e automatizzata AB 2000.

Baravalle Macchine propone inoltre una serie di attrezzature complementari come le lucidatrici a fiamma della serie Aquaflame ed una serie di banchi dima per il raffreddamento completamente configurabili secondo le esigenze del cliente.

Le novità

Le novità proposte dalla Baravalle Macchine sono molteplici, l’azienda è costantemente impegnata nel ricercare e studiare nuove apparecchiature e nuove applicazioni per rendere sempre più produttivi, affidabili e soprattutto user friendly i propri macchinari. A breve sarà presentata sul mercato la EP2000, una rettifica/lucidatrice, realizzata in ottica Industry 4.0, che grazie a utensili speciali in diamante e a una rivoluzionaria e innovativa automazione consentirà la lucidatura dei bordi in plexiglass, molto utile nel campo dell’arredamento e dell’oggettistica.

Gli aspetti tecnici sono più significativi dei prodotti Baravalle sono certamente la costante ricerca qualitativa della componentistica delle macchine, partendo dai semplici componenti meccanici fino al ad arrivare all’elettronica di controllo. Lo studio, la progettazione hardware e software sono sviluppati da tecnici interni, questo consente di realizzare apparecchiature custom made in riferimento ad esigenze specifiche di ogni cliente.

Per garantire la massima affidabilità ed il massimo livello qualitativo è stato selezionato un team di fornitori altamente qualificati in grado di realizzare in tempi rapidi i componenti delle macchine.

Baravalle Macchine afferma e garantisce che le sue apparecchiature sono realmente costruite interamente in Italia e possono fregiarsi a pieno del titolo Made in Italy.

Gli obiettivi

L’obiettivo primario di Baravalle Macchine è certamente quello di raggiungere la piena soddisfazione dei clienti, per questo motivo l’azienda è certa che la qualità dei suoi prodotti, unita alla serietà ed onestà delle azioni porterà sicuramente ad ampliare nei prossimi anni le quote di mercato sia italiano che estero.

L’azienda si propone come fornitore serio ed affidabile garantendo un’assistenza continua al cliente, partendo dalla prima fase di scelta dell’apparecchiatura più congeniale alla lavorazione fino ad arrivare all’assistenza post vendita garantita 24/7.