Arkema sta per concludere l’acquisizione della società italiana Agiplast, azienda specializzata nella rigenerazione di polimeri ad alte prestazioni e suo partner storico nelle operazioni di riciclo. L’operazione dovrebbe concludersi nel prossimo mese di giugno.
Agiplast, con un fatturato annuo di circa 15 milioni di euro, gestisce uno stabilimento in provincia di Cremona e impiega 32 dipendenti. Il know-how di Agiplast nelle tecnologie di riciclo meccanico consentirà ad Arkema di offrire polimeri riciclati di alta qualità ai propri clienti.
A ottobre 2019, Arkema, fornitore di polimeri ad alte prestazioni a base biologica, aveva già lanciato Virtucycle, un programma in collaborazione con Agiplast volto a sviluppare circuiti per la raccolta e la rigenerazione di polimeri ad alte prestazioni riducendo al minimo le emissioni di CO2.
Con questa acquisizione, Arkema sarà in grado di offrire sia materiali a base biologica sia riciclati, al fine di affrontare le sfide della scarsità di risorse e dei prodotti a fine vita. Questa acquisizione è quindi in linea con la strategia di crescita sostenibile di Arkema e in particolare la transizione verso un’economia circolare.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere