News

Saori Dubourg nuova CEO di Greiner

Saori Dubourg è la nuova amministratrice delegata di Greiner AG, società tedesca attiva delle materie plastiche e delle schiume con soluzioni per i settori packaging, arredamento, sport, automotive, medicale e farmaceutico. Assumerà l’incarico dal 1° marzo 2024. Subentra ad Axel Kühner.

Nata in Germania, Dubourg porta con sé un ricco bagaglio di esperienze, avendo ricoperto ruoli di rilievo presso il gruppo chimico Basf. Con una laurea in economia aziendale dall’Università di Treviri, Saori Dubourg ha iniziato la sua carriera presso la Basf nel 1996, dove ha gestito posizioni chiave in Germania, Stati Uniti, Cina, Giappone e Singapore. Oltre a dirigere operazioni cruciali, ha anche guidato il Consiglio di sostenibilità, dimostrando un impegno costante verso le pratiche aziendali responsabili.

La sua esperienza è culminata con la nomina al Consiglio di amministrazione di Basf nel 2017, dove ha svolto un ruolo di primo piano fino all’inizio del 2023. Nel corso della sua carriera, Dubourg è stata riconosciuta come Manager dell’anno sia da Manager Magazin e Boston Consulting Group nel 2017, che da Handelsblatt nel 2021, attestandosi come una delle figure femminili più influenti nel panorama economico tedesco.

Oltre al suo impegno aziendale, Saori Dubourg ha contribuito attivamente alla politica industriale europea, facendo parte del gruppo della Commissione europea sull’industria e contribuendo a un documento per Europe 2030. Inoltre, ha svolto un ruolo chiave nel Consiglio per lo sviluppo sostenibile del governo federale tedesco e nel comitato direttivo della Impact Taskforce, fondata nel 2021 durante la presidenza britannica del G7.