News

Sabic per l’imballaggio farmaceutico

Il mercato dell’healthcare beneficierà della estesa gamma di materie plastiche Sabic, presentata al Pharmapack 2014 di Parigi.

Alla fiera Pharmapack Europe 2014 di Parigi, Sabic lancerà due nuovi gradi di polipropilene destinati al settore farmaceutico, specificatamente per siringhe, per altri dispositivi di somministrazione medicale, e per imballaggi nel settore healthcare. I due gradi, Sabic PP PCGR40 e una versione lubrificata, Sabic PP PCGR40L, sono copolimeri random ad alta fluidità, utilizzabili tipicamente per realizzare prodotti a pareti sottili, con un alto grado di trasparenza. 
Sabic offre già una consistente gamma di poliolefine e tecnopolimeri, sviluppata e prodotta specificamente per il mercato sanitario. La sua gamma integrata di prodotti e servizi risponde a una clientela – produttori di dispositivi medicali e imballaggi farmaceutici – che richiede un fornitore di materiali sanitari affidabile e solido.
I nuovi gradi di polipropilene consentono la realizzazione di prodotti sanitari altamente affidabili, molto sicuri nell’impiego ed economici da produrre. Il grado, Sabic PP PCGR40, è – tra gli altri – molto adatto per produrre siringhe in tre pezzi, nei quali la guarnizione di tenuta sul pistone fornisce la necessaria lubrificazione. Per le siringhe in due pezzi può essere utilizzato invece il grado, Sabic PP PCGR40L, nel quale la lubrificazione viene fornita dal pistone stesso, offrendo un elevato livello di accuratezza nel dosaggio. L’alto livello di trasparenza di entrambi i gradi è ottenuto grazie alla trasparenza intrinseca dei copolimeri PP random, in combinazione con una innovativa tecnologia di chiarificazione. Insieme essi forniscono un livello eccezionale di sicurezza per il paziente, poiché è molto facile vedere il livello del liquido nella siringa e assicurarsi che non siano presenti delle bollicine. Entrambi i nuovi prodotti sono gradi di reattore, un elemento che li rende materiali significativamente puri.