News

Le proposte della rivista Plast dopo la cancellazione della fiera Plast 2021

Per le gravi ragioni che tutti conosciamo, Plast 2021 è purtroppo stata annullata.

Viene dunque a mancare per tutte le imprese del settore un momento fondamentale di comunicazione, interscambio, presentazione dei propri prodotti.

La mancanza di Plast 2021 non può e non deve trasformarsi in un blocco delle iniziative, delle capacità di reazione, della forza di comunicazione di tutte le aziende del settore. Non può e non deve soprattutto in un momento in cui tutti i comparti industriali sono chiamati alla sfida dell’ottimismo e di una nuova crescita.

La rivista Plast e il portale Plastmagazine.it si pongono con ancora più forza al fianco delle aziende per supportarle nel trovare nuove, grandi opportunità di comunicazione in assenza di Plast 2021. Mettono a disposizione del mercato l’intero sistema di comunicazione raccolto intorno al brand Plast, opportunamente innovato e potenziato.

LA RIVISTA PLAST

A maggio, due fascicoli speciali a vostra disposizione per ogni forma di comunicazione al mercato

  • Speciale Stampaggio
  • Speciale Estrusione

Ricchi di contenuti come mai prima, con un ampio spazio a tutti i prodotti che avrebbero dovuto essere esposti in Fiera.

Due rassegne di prodotto specializzate, una per lo stampaggio e una per l’estrusione, verranno pubblicate sugli speciali delle due riviste e inviate con una newsletter dedicata al database di Plast.

Ancora maggiore attenzione verrà data alla diffusione della versione sfogliabile digitale dei due numeri, attraverso l’invio mirato di newsletter a tutte le aziende del settore.

ITALIAN TECHNOLOGY PLAST

Due iniziative speciali, dedicate ai mercati esteri

  • Speciale Cina (sfogliabile on-line in lingua cinese e inglese, diffuso a una ricca mailing list di aziende locali del settore)
  • Speciale Europa (in lingua inglese, diffuso in versione cartacea e digitale)

Una newsletter dedicata allo Speciale verrà inviata al database estero di Plast.

Verrà inoltre potenziata la distribuzione nei mercati internazionali degli sfogliabili digitali.

 I GRANDI EVENTI

L’assenza di Plast 2021 renderà ancor più fondamentale e indispensabile per le aziende la partecipazione ai due tradizionali eventi organizzati da Plast:

  • Packaging & Recycling (29/30 settembre)
  • Smart Plastics (10/11 novembre)

Gli irrinunciabili e tradizionali appuntamenti ad alta specializzazione del mondo della plastica avranno quest’anno una edizione straordinaria, con una formula “ibrida”, in presenza e on line.

PLASTMAGAZINE.IT

Il portale di riferimento della comunicazione on line del settore svilupperà ulteriormente la propria tempestività informativa, in particolare attraverso:

  • Un costante aggiornamento qualitativo tramite le nostre newsletter
  • I canali aziendali e di prodotto
  • La realizzazione di video ad hoc per le aziende

Il grande mondo di Plast, insieme alle aziende e agli imprenditori del settore, si impegna a offrire moltissime occasioni per trasformare la mancanza della fiera Plast 2021 in una nuova, ricca e innovativa opportunità di comunicazione.

production mode