News

I tecnopolimeri Solvay diventano Syensqo

Solvay separa i suoi business e quello dedicato ai tecnopolimeri e dei compositi termoplastici prenderà il nome di Syensqo. Il nuovo brand comprenderà le attività Specialty Polymers, Composites, Novecare, Aroma, Technology Solutions, Oil & Gas. Inoltre, Syensqo integrerà le quattro piattaforme di sviluppo nelle batterie, nell’idrogeno verde, nei compositi termoplastici e nei materiali e biotecnologie rinnovabili. Nel 2022 le attività di Syensqo hanno generato un fatturato netto di circa 7,9 miliardi di euro.

Al marchio Solvay resteranno in capo le attività Soda Ash, Perossidi, Silice, Coatis e Special Chem, che nel 2022 hanno generato vendite nette per circa 5,6 miliardi di euro.

Ilham Kadri, CEO di Solvay, ha dichiarato: “Solvay vanta un’eredità di 160 anni che sarà tramandata alle generazioni future e i nomi delle nostre nuove società la riflettono perfettamente. Solvay creerà e fornirà soluzioni essenziali per la casa, la salute, l’alimentazione e la mobilità, che soddisfano i bisogni fondamentali dell’umanità. Consentirà di realizzare soluzioni che sono al centro della vita quotidiana delle persone. Syensqo sarà un’azienda di esploratori che porterà a scoperte che faranno progredire l’umanità. Sono molto orgogliosa dei nostri team che hanno reso possibile tutto questo e sono entusiasta del brillante futuro di Solvay e Syensqo”.