News

Exolon acquisisce le lastre in policarbonto AkyVer® da Corplex

Exolon Group, specialista nell’estrusione di lastre in materia plastica ha acquisito la linea di prodotti in policarbonato AkyVer® da Corplex, azienda con sede a Kaysersberg, in Francia. L’accordo è stato firmato il 2 luglio 2025 e la chiusura dell’operazione è prevista entro metà agosto.

L’acquisizione comprende asset, diritti di marchio, operazioni commerciali e proprietà intellettuale – inclusi brevetti e diritti sui prodotti – relativi al brand AkyVer®. Tra i prodotti acquisiti figurano lastre alveolari (AkyVer® Sun Type), pannelli (AkyVer® Panel) e sistemi modulari (AkyVer® Connect/Prime), che saranno integrati nello stabilimento produttivo di Exolon Group a Nera Montoro, in Italia.

Questa operazione strategica rientra nel piano di ottimizzazione del portafoglio prodotti di Exolon Group e rafforza la sua posizione nel settore delle costruzioni. L’azienda, parte del gruppo Serafin con sede a Monaco di Baviera, fornisce soluzioni in policarbonato e poliestere, commercializzate con i marchi Exolon®, Axpet®, Vivak® e Inspria®.