News

Efficienza e qualità nel riciclo del PET

Gamma Meccanica propone le linee per il riciclo del PET che, grazie al sistema Ecotronic e al nuovo taglio immerso TI, assicurano efficienza energetica, maggiore produttività e la massima qualità del prodotto finale (granuli). Interessanti applicazioni di impianti in funzione in Italia e Stati Uniti.

Attiva nella produzione d’impianti per la rigenerazione delle materie plastiche, Gamma Meccanica (Bibbiano – Reggio Emilia) propone l’ultima soluzione per il riciclo del PET: la nuova serie di linee GM Compac con sistema Ecotronic e taglio immerso TI che assicurano efficienza energetica, massima produttività e granuli uniformi privi di difetti.
Ogni linea è destinata alla rigenerazione di PET sotto forma di filato, tessuto, film o scaglia ed è composta da alimentazione Compac con sistema Ecotronic, estrusore, cambiafiltro e il nuovo taglio immerso TI.
L’alimentazione Compac attraverso il sistema Ecotronic prepara il materiale per le fasi successive del processo di riciclo. Il materiale viene triturato dalle lame rotanti e densificato: in questa fase, larghissima parte dell’umidità viene espulsa sotto forma di vapore.
Attraverso la vite premente, resa più corta rispetto ai modelli precedenti per dare maggiore compattezza e praticità nella movimentazione dell’impianto, il materiale viene spinto nell’estrusore.

Per proseguire nella lettura dell’articolo, clicca qui