News

BrauBeviale: risultati record

Quasi 38 mila visitatori alla fiera dedicata alle bevande.

Dopo tre giornate fieristiche di straordinario successo la BrauBeviale di Norimberga si congeda per la pausa prevista dal programma, ma tornerà, con nuove idee, nel 2018. Poco meno di 38.000 visitatori professionali, oltre 16.000 dei quali provenienti da tutto il mondo, si sono informati intensamente a quello che quest'anno è stato il più importante salone dedicato ai beni d'investimento del comparto delle bevande. I 1.118 espositori erano ospiti sia abituali sia esordienti, leader del mercato mondiale e aziende medio-piccole. Hanno presentato tutto ciò che riguarda la filiera delle bevande: materie prime di alta qualità, tecnologie innovative, logistica efficiente e idee di marketing effervescenti. La “Cultura creativa delle bevande” è stato il tema di forte attualità agli stand fieristici e nel programma collaterale.
“È stata l'edizione in tre giornate di maggior successo della storia della BrauBeviale”, annuncia raggiante, a conclusione del salone, la direttrice di manifestazione Andrea Kalrait, considerando il numero di visitatori. “Non solo abbiamo potuto aumentare ancora una volta la superficie e l'internazionalità, ma sono venuti anche più visitatori.” Erano 52 le nazioni rappresentate dagli espositori, prime fra tutte aziende con sede in Germania (586), Italia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Austria.