News

BMP Tappi acquisita dal gruppo Essentra

Essentra ha acquisito BMP Tappi, azienda familiare italiana produttrice di tappi e capsule protettive, per un corrispettivo iniziale in contanti pari a 33,5 milioni di euro.

Con sede a Milano, BMP Tappi vanta oltre 60 anni di storia e una crescita costante. BMP Tappi produce una vasta gamma di tappi e cappucci protettivi dai suoi stabilimenti italiani, servendo migliaia di clienti, prevalentemente in Europa. BMP Tappi è un partner commerciale di Essentra da oltre 20 anni, con una relazione consolidata in diversi mercati finali, tra cui quello meccanico, automobilistico e farmaceutico. Con oltre 100 presse per stampaggio a iniezione, la posizione di mercato di BMP Tappi è ben investita e ulteriormente rafforzata dalle sue capacità di ricerca e sviluppo incentrate sullo sviluppo di prodotti più sostenibili.

BMP Tappi sarà guidata dal team manageriale italiano di Essentra, che ha guidato l’attività esistente del Gruppo a Bologna sin dall’acquisizione dell’attività Richco nel 2011, fornendo una solida base da cui Essentra è stata in grado di crescere.