Gimatic: una storia di continua evoluzione

Gimatic è un’azienda Bresciana fondata nel 1985, con l’obiettivo di offrire al mercato e a tutti i suoi clienti, una soluzione completa e personalizzata per il settore Automation.

Gimatic, punta a proporre qualcosa che permetta al cliente di ottenere sempre di più dai suoi macchinari e dalla sua produzione, per arrivare ad avere una maggiore efficienza, maggiore durata e sprechi minori. Questa è la vera filosofia di Gimatic, costantemente orientata alle esigenze del cliente.

Gimatic ha iniziato la sua produzione creando prodotti di tipo Handling, quali ad esempio: pinze parallele a due e tre griffe, pinze radiali a due griffe, attuatori rotanti e lineari, guide lineari elettriche, motori lineari eccetera. Con il passare degli anni la voglia di innovare e ricercare soluzioni sempre più efficaci, porta l’azienda a creare quello che ancora oggi, resta il range di prodotto più significativi: la gamma Plastics. Il Plastics comprende tutti i componenti che, grazie alle loro infinite combinazioni, creano un organo di presa dedicato (E.O.A.T), che permette a qualsiasi tipo di robot e/o automazione di prelevare in modo efficace e in totale sicurezza, i prodotti stampati a presso-iniezione dallo stampo.

Le mani di presa, restano ad oggi, il prodotto Gimatic più iconico, capace di adattarsi ad ogni situazione e cliente e completamente tailor made. Sono lo strumento più indicato per consentire all’operatore di maneggiare i manufatti senza danneggiarli, in modo sicuro e rapido, integrandosi perfettamente nel ciclo operazioni di finitura e assemblaggio.

Ma Gimatic non è solo mani di presa. L’azienda Bresciana, grazie alla sua rete capillare di filiali e distributori presenti in tutto il mondo, è in grado di offrire soluzioni specifiche in ogni settore. Dall’industria degli elettrodomestici, all’industria automobilistica, dalle applicazioni mediche e farmaceutiche certificate ai Kit per ogni tipo di Cobot, dalla sensoristica al packaging.

Con grande lungimiranza, Gimatic ha pensato di non limitarsi sono al settore della piccola e media manipolazione, ma ha voluto estendere ed ampliare il suo Know-How con l’ultima novità in casa Gimatic: il Vuoto.

In più di 35 anni di innovazione, Gimatic ha sviluppato più di 180 brevetti depositati, grazie alla creazione di prodotti all’avanguardia, capaci di affrontare la sfida dell’industria 4.0. Gimatic è inoltre sinonimo di qualità, caratteristica garantita dall’uso di macchinari innovativi e tecnologicamente avanzati e da fitte procedure di controllo sia sui componenti che sui prodotti finiti.

Non sono solo prodotti, quelli che Gimatic offre e produce per i suoi clienti, ma veri e propri servizi che spaziano dalla stampa di pezzi 3D realizzati in casa madre, allo sviluppo di una sofisticata tecnologia NFC-RFID per il monitoraggio delle mani di presa, da un sistema di controllo per le presse ad iniezione ‘Mold Monitoring’ ad un attento servizio dedicato alle Global Company.

Gimatic è in grado di offrire alle aziende un servizio a 360°, prima, durante e dopo la vendita, con un approccio di industry 4.0 pronto ad affrontare tutte le sfide del futuro dell’automazione.

Dove Siamo

Via e. Ferrari 2/4 Roncadelle (Brescia), 25030 - Italia

Richiedi informazioni a GIMATIC SRL

    Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

    AcconsentoNego

    Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

    AcconsentoNego