
Il Gruppo Voilàp, multinazionale italiana di sistemi smart per l’industria e le città, ha annunciato l’acquisizione di Stürtz Group, azienda tedesca specializzata nella produzione automatizzata di macchinari per la lavorazione del PVC.
Con sede a Neustadt (Germania), Stürtz conta oltre 350 dipendenti e un fatturato annuo di circa 65 milioni di euro, con filiali operative in Canada, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti. L’operazione rafforza la posizione di Voilàp nella fornitura di tecnologie per la costruzione di finestre e facciate, integrando il portafoglio già consolidato nei settori dell’alluminio (Elumatec, Emmegi, Tekna) e del vetro (Keraglass, Mappi).
“Con Stürtz acquisiamo una competenza incomparabile nei processi automatizzati,” ha dichiarato Valter Caiumi, presidente e CEO di Voilàp. “Questa operazione ci permette di ampliare ulteriormente il nostro ecosistema di macchine intelligenti e interconnesse per le fabbriche del futuro”.
L’acquisizione include lo stabilimento produttivo, la proprietà intellettuale, i marchi, il software, le scorte e il backlog ordini, oltre al mantenimento di tutti i posti di lavoro. Stürtz continuerà ad operare come marchio indipendente.
Con oltre 1.600 dipendenti e una presenza in 60 Paesi, Voilàp ha registrato nel 2024 un fatturato consolidato di 350 milioni di euro, confermandosi protagonista nella trasformazione digitale dell’industria e dell’edilizia sostenibile.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere