News

Stampante 3D multimateriale 

La stampante 3D a filamento fuso Poetry2 di Ira3D è in grado di processare una vasta gamma di materiali tra cui ABS, PLA e Nylon.

Ira3D presenta Poetry2, una stampante 3D a filamento fuso facile da usare e pensata per i professionisti. Poetry2 propone un nuovo standard professionale offrendo un volume di costruzione fino a 250x250x300 mm, a cui si aggiunge una maggior precisione grazie ai 30 micron (0,03mm) di spessore di ogni singolo strato. Inoltre, con 250 mm/s di velocità di lavoro raggiungibile è possibile veder completato uno stampato più velocemente.
Inoltre, con Ira3D la creatività è senza limiti offrendo infinite possibilità di sperimentazione con un prodotto ottimizzato per la stampa di numerosi materiali differenti contemporaneamente.
Ciò è reso possibile dall’opzione di un doppio estrusore sviluppato appositamente per Poetry2 per essere più semplice all’utilizzo e più efficiente durante il lavoro: è possibile stampare ponti e supporti in maniera facile e rapida, mentre la resa di stampe a doppio colore risulta migliorata, con risultati più precisi ed affidabili. Inoltre, grazie ad un sistema anti-intasamento, i problemi di estrusione vengono notevolmente ridotti.
Nella vasta gamma di materiali compatibili con Poetry2 troviamo ABS, PLA e Nylon, tra i più comuni, a cui si aggiungono svariati filamenti firmati Ira3D, creati e ottimizzati proprio per la stampa con Poetry2: H-Limofy, un filamento ideale per la creazione di supporti data la sua solubilità nel Limonene; Gummify per la stampa di oggetti flessibili ed elastici, e la collezione di filamenti speciali Ira3D, in costante espansione. Tra questi sono già disponibili sul mercato IRA-Wood e IRA-Copper, pensati per la stampa di oggetti che sembrino realizzati rispettivamente in legno o rame, grazie alla combinazione di PLA con legno riciclato o polvere metallica; a cui si aggiunge IRA-CarbonF, l’ultimo arrivato della gamma di filamenti speciali Ira3D: si tratta anch’esso di un filamento con base di PLA, unito questa volta alla fibra di carbonio, ottenuta da una formula sperimentale adatta per Poetry2 e sviluppata per la creazione di oggetti altamente resistenti e dalla struttura molto rigida.