News

Solvay apre laboratorio in Cina

Solvay ha aperto un nuovo laboratorio per le relative prove applicative in Cina (Shanghai) per supportare la crescita dei clienti che utilizzano le poliammidi Technyl nel mercato Asiatico.

 

Solvay Engineering Plastics, ha creato a Shanghai un laboratorio  dedicato al part testing, per assistere la crescita dei suoi clienti nella regione asiatica. A partire dalla fine di quest’anno, questo primo centro di prove applicative (APT) fuori dall’Europa punta ad accelerare lo sviluppo e la validazione delle applicazioni Technyl per i mercati automotive, dei beni di consumo ed elettrico.
“La nostra decisione di creare un centro dedicato a Shanghai rafforzerà notevolmente la nostra capacità di rispondere ai nostri clienti cinesi e asiatici, offrendo un servizio ottimale a propri clienti e agli OEMs presenti in questa regione,” afferma Peter Browning, General Manager di Solvay Engineering Plastics. “Questo significativo investimento completa il supporto già fornito dai laboratori europei, permettendo al team di Solvay di assistere più da vicino e in maniera più efficace i clienti asiatici che utilizzano i prodotti “ Technyl” , che rappresentano oggi oltre il 40 per cento della nostra attività.
Il servizio APT Technyl Validation è un servizio flessibile e di alta qualità, che offre ampie possibilità di test su manufatti, per soddisfare gli standard più elevati del settore. La maggior parte delle prove eseguite nei laboratori Solvay sono sviluppate e messe a punto in stretta collaborazione con i costruttori ed i principali fornitori di sistemi di primo livello. Il laboratorio APT della società, che ha sede presso il Technyl® Innovation Center (a Lione, Francia), dispone di una serie di apparecchiature per affrontare le problematiche relative alla sostituzione di metalli, la gestione termica e la barriera ai fluidi nella prove dei pezzi. Per esempio, esso comprende la circolazione di refrigeranti (glicoli) e di olio, prove idrauliche di applicazioni strutturali, separazione dell’olio, pulsazione dell’aria (fino a 230°C), prove con vibrazioni a temperature da -35°C a +180°C, etc.
Il nuovo laboratorio Solvay di Shanghai sarà inizialmente dotato di macchinari di analisi e test utili alla sostituzione di metalli. Progressivamente, il centro verrà dotato di nuove apparecchiature per prove termiche e di barriera ai fluidi. 
APT Technyl Validation fa parte dell’ampio ed avanzato servizio offerto da Solvay Engineering Plastics, che comprende anche capacità esclusive di simulazione CAE, con progettazione tramite MMI Technyl e stampa 3D attraverso la prototipazione Sinterline Technyl.