
Tutto pronto per Smart Plastics 2025, l’evento di riferimento per i tecnopolimeri ad alte prestazioni, che aprirà i battenti domani al Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI). L’evento – organizzato dalle riviste Plast e Plast Design e giunta alla dodicesima edizione – vedrà riuniti per due giorni i principali protagonisti della filiera: produttori di materiali, compounder, trasformatori, progettisti e utilizzatori finali.
Con un ricco programma, Smart Plastics 2025 offrirà una panoramica aggiornata sulle ultime evoluzioni in ambito di materiali avanzati, sostenibilità, tecnologie di trasformazione e applicazioni nei settori più strategici, come l’automotive, l’elettronica, il medicale e l’aerospaziale.
Tra i temi centrali dell’edizione di quest’anno spiccano il ruolo dei tecnopolimeri nei veicoli elettrici, le nuove frontiere dell’additive manufacturing, i compositi a matrice termoplastica e le sfide della circolarità per i materiali ad alte prestazioni. Non mancheranno focus su normative, design funzionale e smart materials.
Numerosi gli sponsor, tra aziende leader del settore e startup, a conferma della vitalità e della capacità di innovazione che contraddistingue il comparto dei polimeri ad alte prestazioni. Un’opportunità preziosa per creare connessioni, aggiornarsi sulle tendenze di mercato e condividere buone pratiche tecnologiche e industriali.
Smart Plastics 2025 si conferma così un appuntamento imprescindibile per chi vuole essere protagonista dell’evoluzione dei materiali intelligenti.
Per informazioni e iscrizioni CLICCA QUI.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere