
Il produttore di compound termoplastici Sirmax ha dato vita la nuova Business Unit Electrical & Electronics, confermando l’intenzione di rafforzare la propria presenza in un comparto in forte espansione a livello mondiale. L’investimento complessivo ammonta a 3 milioni di euro, destinati al potenziamento di ricerca, sviluppo e forza vendita, sia in Italia che negli stabilimenti esteri.
La nuova divisione, guidata dal manager Alberto Priore, opererà con un approccio orientato all’innovazione, potenziando il centro R&D di San Vito al Tagliamento (PN) e lo stabilimento di Palwal in India, recentemente ampliato. L’obiettivo è strutturare l’offerta Sirmax per rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze del mercato globale, anche grazie a tecnologie avanzate e materiali riciclati e flame retardant.
“Il settore elettrico ed elettronico sarà sempre più strategico e concentrato in pochi grandi player”, ha commentato il presidente Massimo Pavin (nella foto). “Per competere serve scala, capacità di investimento e sviluppo prodotto, anche attraverso l’impiego di materiali green provenienti da rifiuti post-consumo.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere