
Il gruppo italiano Sigit ha firmato un accordo di partenariato con l’azienda pubblica algerina Siplast, controllata dall’Ente Statale della Plastica e della Gomma (Enpc), per la costituzione di un Gruppo di Interesse Economico (GIE) dedicato alla produzione di componenti in plastica per l’industria automobilistica.
La cerimonia di firma si è svolta alla presenza del ministro dell’Industria algerino, Sifi Gharib, e segna un passo importante nella strategia nazionale algerina volta a rafforzare l’integrazione locale e sviluppare filiere industriali strategiche nel Paese.
Il nuovo gruppo avrà sede nella zona industriale della wilaya di Sétif, nell’Algeria orientale, e sarà specializzato nella realizzazione di accessori in materiale plastico per il settore automotive, con l’obiettivo di rispondere alle crescenti esigenze del mercato locale e internazionale.
Questa partnership italo-algerina tra Sigit e Siplast rappresenta un importante esempio di collaborazione industriale e contribuisce allo sviluppo della filiera produttiva della plastica in Algeria, rafforzando le competenze e la presenza del Made in Italy nel comparto automotive africano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere