Da oltre vent’anni, ACM Kälte Klima è un riferimento nella climatizzazione industriale e nella refrigerazione di processo. Con sede ad Arzergrande (PD), progetta e produce refrigeratori d’acqua e pompe di calore reversibili, offrendo soluzioni su misura per impianti complessi grazie a una struttura produttiva di 3.500 m² e un team tecnico specializzato.
In occasione della fiera Refrigera tenutasi a novembre 2025, ACM ha presentato la nuova serie SCAED con refrigerante R454B a basso GWP, fino a 570 kW: compatta ed efficiente, questa linea rappresenta una visione evoluta e sostenibile della refrigerazione industriale.
Accanto alla produzione, ACM da oltre 20 anni, ha sviluppato una divisione dedicata al noleggio: Brenta Rent, un brand che incarna la stessa filosofia di affidabilità e personalizzazione. Con una flotta di oltre 150 unità e una gamma di potenza frigorifera da 15 kW a oltre 1 MW, l’azienda propone gruppi frigoriferi, gruppi frigoriferi in versione pompa di calore, Roof-Top e UTA, pronti a intervenire in contesti temporanei, stagionali o emergenziali. Tra le novità spicca lo scambiatore intermedio, una tecnologia pensata per risolvere le criticità legate alla portata d’acqua.
Questa unità consente di mantenere stabile la temperatura richiesta, evitando blocchi e allarmi da alta pressione, anche in condizioni estreme. Ideale per test variabili, applicazioni sanitarie e situazioni in cui il fluido termovettore non può entrare in contatto diretto con il refrigeratore. Proprio pensando a situazioni emergenziali, in cui la disponibilità immediata delle unità è cruciale — come nel caso delle aziende del settore plastico che non possono interrompere la refrigerazione dei processi produttivi, l’azienda ha perfezionato negli anni un servizio di noleggio che prevede la prenotazione della macchina presso la sede ACM a una tariffa agevolata. Con questa formula l’unità è quindi a disposizione del cliente in qualsiasi momento si presenti la necessità.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere