P2P, incontro al Mimit sul progetto “Packaging to Polymers”

Si è svolto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) un incontro informativo sullo stato di avanzamento del progetto industriale Packaging to Polymers (P2P), promosso dalla società omonima partecipata da Seri Plast e Unilever. L’iniziativa prevede la realizzazione di una nuova unità produttiva a Pozzilli (IS) dedicata alla trasformazione di imballaggi post-consumo in materie prime plastiche riciclate.

Alla riunione, presieduta dalle strutture del Mimit, hanno preso parte i rappresentanti di Unilever, Gruppo Seri, P2P, Regione Molise e delle organizzazioni sindacali. Durante il confronto è stato confermato che si sta lavorando per creare le condizioni necessarie all’avvio del progetto, con verifiche tecniche e operative in corso per giungere alla concretizzazione nelle prossime settimane.

L’obiettivo è salvaguardare i posti di lavoro e aprire nuove prospettive produttive per il territorio. Il Mimit ha annunciato che a breve sarà convocato un tavolo plenario per una valutazione conclusiva. Nel frattempo, Unilever predisporrà la documentazione per la richiesta di CIGS, da formalizzare in coerenza con lo sviluppo del progetto.