
Mechitronic ha nominato Paolo Pusceddu nuovo Direttore Generale di Gruppo. Con una storia di oltre 75 anni, sei società aggregate, un fatturato consolidato di 165 milioni di euro nel 2024 e una presenza in oltre 25 Paesi, Mechitronic si conferma partner strategico nei settori farmaceutico, cosmetico, elettromeccanico e dell’automazione. Il gruppo è presente anche nel settore dei macchinari per la lavorazione delle materie plastiche con i marchi Union e Tecom.
La nomina di Pusceddu rappresenta un passo decisivo verso il rafforzamento della governance e l’accelerazione del percorso di crescita del Gruppo, con l’obiettivo di raggiungere 500 milioni di euro di fatturato entro la fine del 2028.
Paolo Pusceddu porta con sé una consolidata esperienza internazionale, maturata in ruoli di vertice presso multinazionali come FlexLink, Coesia e più recentemente come CEO di OCTA Group, dove ha guidato progetti di trasformazione e sviluppo.
“La scelta di Paolo riflette l’ambizione del Gruppo di consolidare la propria posizione sui mercati internazionali. La sua esperienza e visione strategica saranno determinanti per affrontare la nuova fase di sviluppo”, ha dichiarato Marco Giovannini, co-founder e Presidente di Mechitronic.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Mechitronic in questa fase di crescita e trasformazione. Mettere a fattor comune competenze ed esperienze pregresse mi dà l’opportunità di contribuire a una sfida ambiziosa: accompagnare Mechitronic verso un futuro in cui tradizione e innovazione convivono e creano nuovo valore per tutti gli stakeholders”, ha commentato Paolo Pusceddu.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere