News

Mech-I-Tronic: Melany Libraro nuova Chief Marketing Officer del Gruppo

Il gruppo Mech-I-Tronic, che aggrega aziende del settore delle macchine per la lavorazione delle materie plastiche come Union e Tecom, ha nominato Melany Libraro nuova Chief Marketing Officer (CMO).

Marco Giovannini, presiedente di Mech-I-Tronic, ha definito la nomina come “un passo strategico nel percorso di evoluzione del nostro Gruppo”. Con un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro e una distribuzione in 25 Paesi, Mech-I-Tronic sta consolidando la propria presenza internazionale e rafforzando il posizionamento dei suoi marchi.

Libraro porta in Mech-I-Tronic un’esperienza ultra-ventennale in marketing, comunicazione, digitale e customer experience, avendo guidato processi di trasformazione in importanti realtà. Il suo curriculum include ruoli chiave in Ariston Group, Poste Italiane, Subito, Google e Skype.

In qualità di CMO, Melany Libraro guiderà lo sviluppo della brand equity e il rafforzamento della presenza internazionale.

Libraro ha commentato: «Il mio percorso mi ha portata dal marketing B2C al B2B tecnologico, fino alla comunicazione istituzionale. Mech-I-Tronic rappresenta la naturale evoluzione di questo cammino: un contesto industriale B2B dove comunicazione e marketing sono strettamente collegati agli obiettivi commerciali e alla crescita del business».