News

Labelexpo slitta al 2023: una nuova tempesta sulle fiere?

Labelexpo Europe, la fiera dedicata al settore delle etichette che avrebbe dovuto svolgersi a Bruxelles dal 26 al 29 aprile prossimi, è stata riprogrammata dall’11 al 14 settembre 2023.

La società organizzatrice Tarsus Group ha preso la decisione di spostare le date di Labelexpo alla luce delle pressioni sulla catena di approvvigionamento che l’industria europea delle etichette sta vivendo, insieme alla situazione in rapida evoluzione in Ucraina. La decisione arriva dopo un giro di consultazioni con espositori, associazioni e imprenditori del settore, molti direttamente colpiti dalla carenza di componenti e materiali. Queste carenze, innescate dalla pandemia, sono aumentate negli ultimi mesi con lunghi tempi di consegna che interrompono la catena di approvvigionamento in Europa. Con l’evento che si svolgerà tra poco meno di due mesi, la mancanza di prospettive ha portato l’organizzatore a riprogrammare la fiera nel 2023.

Lisa Milburn, amministratore delegato di Labelexpo, ha spiegato: “In primo luogo, devo riconoscere il supporto che abbiamo ricevuto dal settore in cui molti che si sono impegnati in Labelexpo Europe, nonostante i problemi che stanno attualmente affrontando. Sappiamo che la decisione di riprogrammare la fiera sarà deludente per loro come lo è per noi. È stata una decisione molto difficile da prendere, abbiamo lavorato instancabilmente per superare i problemi della catena di approvvigionamento e realizzare un evento di cui l’industria ha bisogno, soprattutto alla luce delle sfide degli ultimi due anni. Sfortunatamente questi problemi si sono rivelati insormontabili in questa fase; quindi riteniamo che la riprogrammazione sia la decisione più responsabile da prendere”.