News

K 2016, al via le iscrizioni

I formulari di iscrizione per gli espositori saranno disponibili all’inizio del 2015.

Ormai manca poco: i formulari per l’iscrizione alla più importante fiera mondiale per il settore delle materie plastiche e della gomma saranno disponibili da gennaio 2015. A partire da questa data verranno spediti gli inviti a mezzo stampa, mentre al sito www.k-online.com sarà utilizzabile il modulo d’iscrizione digitale. Il termine di iscrizione per tutte le aziende che vorranno partecipare alla K 2016 è il 31 maggio 2015. Werner Matthias Dornscheidt, Presidente del Consiglio di amministrazione dell’ente Messe Düsseldorf, aspetta con piacere assieme al suo team le reazioni degli espositori. “Dopo mesi e mesi di intensi preparativi diamo ora inizio alla ‘fase attiva’. Prevediamo nuovamente una grande affluenza perché la K di Düsseldorf è la piattaforma delle novità per questo settore. Ogni tre anni le aziende provenienti da tutto il globo presentano proprio qui le loro innovazioni, con soluzioni di attualità e visioni per il futuro. Grazie alla straordinaria varietà delle offerte e all’impareggiabile struttura internazionale degli espositori e visitatori, la fiera detiene una posizione unica al mondo.”
Alla K 2016, le presentazioni delle aziende espositrici saranno affiancate da una mostra speciale che illustrerà le possibili applicazioni della plastica e le sue innumerevoli proprietà proiettate ben oltre l’orizzonte odierno. Salute e alimentazione, qualità della vita, comunicazione e collegamenti globali, efficienza energetica e tutela del clima, così come sicurezza e mobilità sono solo alcuni dei temi in primo piano. L’organizzazione della mostra speciale è affidata all’industria tedesca delle materie plastiche sotto la responsabilità della PlasticsEurope Deutschland e dell’ente Messe Düsseldorf. 
Altri punti salienti del programma fieristico della K 2016 saranno lo Science Campus, il settore della produzione additiva nonché il padiglione PEPSO.
Lo Science Campus è il forum per la ricerca e la scienza. Sulla superficie dedicata istituzioni, università e istituti superiori presentano i più recenti risultati della ricerca in merito alla complessa tematica generale delle materie plastiche e della gomma. 
Con il marchio 3D fab+print verrà offerto un palcoscenico particolare alla grande varietà di processi generativi conosciuta come stampa in 3D. 
Nel padiglione PEPSO – Printed Electronics Products and Solutions – i fornitori provenienti dal campo dell’elettronica stampata potranno esporre i propri prodotti in un’area appositamente riservata.