News

Industrie Rinaldi acquisisce Poliespanso

La holding Industrie Rinaldi ha acquisito la totalità di Poliespanso S.r.l., storica azienda lombarda nota per i sistemi costruttivi a marchio Plastbau®. Nasce così un polo industriale italiano specializzato in sistemi costruttivi in EPS (Polistirene Espanso Sintetizzato).

L’operazione rappresenta una mossa decisiva per accelerare la trasformazione dell’edilizia sostenibile in Italia. La holding della famiglia Rinaldi, attiva da oltre 40 anni nei settori edilizia e packaging, potenzia così la sua offerta integrata di soluzioni ad alte prestazioni termiche e acustiche.

Oggi il Gruppo vanta una struttura solida e capillare: 10 sedi operative su tutto il territorio nazionale. 5 stabilimenti produttivi all’avanguardia. 3 impianti di recupero rifiuti EPS (piattaforme PEPS certificate Corepla).

Grazie all’integrazione di Poliespanso, Industrie Rinaldi rafforza la propria divisione edilizia, che già include brand di riferimento come Isolkappa e Bioisotherm. L’EPS si conferma il cuore tecnologico del Gruppo: un materiale 100% riciclabile, atossico e fondamentale per l’efficienza energetica degli edifici moderni.

“Questa acquisizione riflette la nostra visione di lungo periodo,” ha dichiarato Giuseppe Rinaldi, AD della divisione edilizia (nella foto). “Uniamo il know-how tecnico di Poliespanso alla solidità del nostro Gruppo per offrire soluzioni industrializzate capaci di rispondere alle più severe normative tecniche e ambientali”.