
Gamma Meccanica, azienda italiana specializzata dal 1987 nella progettazione e realizzazione di linee per il riciclo delle materie plastiche, presenterà al K 2025 la sua ultima innovazione: le linee Tandem Smart. Questi nuovi sistemi rappresentano l’impegno dell’azienda nel miglioramento continuo in termini di sostenibilità, prestazioni e semplicità d’uso.
Compatta, intelligente e pronta per il futuro
La nuova linea Tandem SMART è progettata per offrire massime prestazioni in un formato compatto. Pensata per facilitare l’operatività, consente di inserire la ricetta e la portata in kg/h e il sistema gestirà automaticamente tutti i parametri di processo.
Il design compatto occupa meno spazio e permette installazioni più efficienti anche in ambienti con spazi ridotti.
Degasaggio “evoluto” ed eliminazione odori di nuova generazione
In occasione del K 2025, Gamma Meccanica presenterà anche il nuovo sistema di degasaggio evoluto per le linee Tandem Smart: una soluzione brevettata con slitta portafiliera estraibile. Questo innovativo sistema consente la pulizia della filiera senza smontaggi né spegnimento della termoregolazione, riducendo i tempi di fermo da 90 a circa 20 minuti.
La nuova camera di degasaggio garantisce un flusso di vuoto più uniforme e una manutenzione semplificata, mantenendo alti standard di efficienza nella rimozione dei gas. In parallelo, il sistema è dotato di un modulo di deodorazione avanzato (anch’esso brevettato), che permette il trattamento mirato dei gas tramite iniezione di additivi (es. CO2 in stato supercritico) per ridurre odori e contaminanti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere