
Da oltre trent’anni, Euroviti è un punto di riferimento nella progettazione e produzione di gruppi di plastificazione per estrusione e stampaggio a iniezione: viti, cilindri e bicilindri, anche in versione bimetallica, realizzati per ogni macchina e applicazione, anche su misura. L’azienda opera da quest’anno nella nuova sede di Castrezzato (BS), dove i vari reparti sono stati accorpati per garantire un processo ottimizzato, volto ad assicurare rapidità, flessibilità e supporto costante al cliente.

La quotidianità e il lavoro di Euroviti si fondano su un approccio tecnico e consulenziale, che parte dall’analisi delle condizioni operative e si traduce non solo in ricambi standard (disponibili a stock), ma anche in soluzioni personalizzate, capaci di affrontare sfide complesse: dai materiali riciclati ai polimeri additivati, fino ai compound abrasivi e corrosivi.
In particolare, dato l’impiego crescente di bicilindri bimetallici, Euroviti ha avviato una collaborazione strategica con il gruppo Bernex, riferimento mondiale nella produzione di cilindri e liner bimetallici. L’obiettivo è garantire continuità produttiva, migliorare l’efficienza e assicurare una qualità costante nel tempo, anche in contesti critici come l’estrusione di WPC, PVC e fluoropolimeri.
Euroviti non è solo un fornitore, ma un partner tecnico: ascolta, analizza e propone. Ogni progetto è un’occasione per costruire soluzioni ad alto valore aggiunto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere