News

EPDM per l'industria farmaceutica e le biotecnologie

Il nuovo composto EPDM AP 306 della C. Otto Gehrckens è studiato per l'ingegneria medica, l'industria farmaceutica e le biotecnologie.

Per i processi di produzione ad alta sensibilità nell'industria farmaceutica, nelle biotecnologie e nell'ingegneria medica il produttore di guarnizioni indipendente C. Otto Gehrckens ha messo a punto il nuovo composto EPDM “AP 306”.
Il materiale speciale della serie HygienicSeal COG presenta i certificati più rilevanti per le applicazioni nei settori per i quali è necessario soddisfare i requisiti più elevati. Oltre alla valutazione dell'innocuità del prodotto secondo la linea guida FDA 21. CFR 177.2600, il prodotto AP 306 presenta anche la certificazione USP di classe VI capitolo 88 fino a +121 °C e capitolo 87. Il composto EPDM ha superato anche il test di citotossicità (secondo lo standard ISO 10993-5:2009). I livelli di migrazione estremamente bassi di questo composto EPDM sono richiesti in particolar modo in applicazioni in cui sussiste il rischio di una contaminazione con i prodotti da impermeabilizzare, ad es. nella coltura cellulare o nella produzione di insulina. Il materiale ad alta prestazione dimostra inoltre elevatissime capacità di resistenza al contatto con prodotti in processi CIP e SIP ed è indicato oltretutto in applicazioni con acqua per iniettabili. L'intervallo di temperatura di utilizzo da -40 °C fino a +150 °C fa dell'AP 306 la dimensione flessibile per i particolari requisiti richiesti nel processo di produzione.

Caratteristiche dell'AP 306:

• Materiale EPDM speciale per l'ingegneria medica, l'industria farmaceutica e le biotecnologie
• Resistenza straordinaria in processi CIP e SIP
• Testato per l'impiego con acqua per iniettabili
• Buona resistenza ai fluidi acquosi
• Ottima resistenza all'acqua bollente e al vapore rovente
• Certificazione USP di classe VI capitolo 88 fino a +121 °C e capitolo 87
• Omologato secondo le linee guida FDA e le norme 10993-5:2009 (test di citotossicità)