News

Engel acquisisce Roegele e apre una filiale in Spagna

 

Engel rafforza la sua presenza nel mercato iberico con l’acquisizione di Roegele, storico partner commerciale con sede a Barcellona. L’operazione, effettiva dal 1° aprile 2026, segna la nascita della nuova filiale Engel Spain, parte della strategia di espansione internazionale del costruttore austriaco di presse per stampaggio a iniezione di materie plastiche.

Attiva dal 1972, Roegele ha rappresentato Engel in tutti i principali settori della trasformazione plastica, dall’automotive al medicale. Oltre il 90% del suo business era già legato ai prodotti Engel. Con il ritiro dei titolari Bernd e Kai Roegele, l’acquisizione garantisce continuità e sviluppo.

La nuova sede, che manterrà l’attuale team e sarà potenziata, permetterà a Engel di rafforzare il servizio locale e di espandersi in segmenti ad alto potenziale come packaging e stampaggio tecnico.

“La Spagna è un mercato strategico. Engel Spain ci consentirà di essere più vicini ai clienti e di crescere sul lungo periodo”, ha dichiarato il CEO Stefan Engleder (nella foto).