DuPont ha annunciato i vincitori dei DuPont Innovation Awards 2025, premi che riconoscono le soluzioni più avanzate per la protezione contro rischi meccanici e termici. Per la prima volta, il concorso ha avuto portata mondiale, aperto a prodotti realizzati con fibre Nomex® e Kevlar®, e si è svolto durante la fiera A+A di Düsseldorf.
L’edizione 2025 dei DuPont Innovation Awards ha posto l’accento su sostenibilità, riciclabilità dei materiali e protezione da rischi emergenti, come quelli legati agli incendi di veicoli elettrici. Tra i vincitori spiccano:
- Groupe Mulliez-Flory (Francia) con indumenti protettivi Phenix in Nomex® Comfort EcoForce™.
- Iturri SA (Spagna) per capi post-consumo in Nomex® riciclato.
- İşmont Tekstil (Turchia) con la tuta da saldatura Weldforce.
- SureWerx (USA) per la tuta ultraleggera Arc Flash 40 Cal LAN.
- Nella categoria Kevlar®, guanti innovativi di Ejendals (Svezia), Escorts Advanced Textiles (Pakistan) e PIP Global Safety (USA).
- Per la protezione dei vigili del fuoco, materiali avanzati come Rambo Outershell (Ibena Shanghai), Nomex® Xtreme Max (Kipas Mensucat) e cappucci particolati di PGI Safety e Alpex Protection.
“Queste soluzioni offrono protezione da rischi multipli e promuovono la sostenibilità”, ha dichiarato Stephanie Vrakas, Global Market Leader di DuPont Personal Protection.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere