News

DuPont cede una parte del segmento Mobility & Materials

DuPont ha manifestato l’intenzione di cedere una parte sostanziale del segmento Mobility & Materials. Le attività contenute in Mobility & Materials sono principalmente quelle delle linee di business Engineering Polymers e Performance Resins, oltre alla partecipazione della società nella joint venture DuPont Teijin Films. Le linee di prodotti includono, tra gli altri, marchi molto ben conosciuti come Zytel, Delrin, Hytrel, Crastin, Vamac e Tedlar. Insieme, queste attività rappresentano circa 4,2 miliardi di dollari di entrate e circa 1,0 miliardi di Ebitda, sulla base delle stime per l’intero anno 2021.

Ed Breen, presidente esecutivo e amministratore delegato di DuPont, ha affermato, “Trovare un modello di proprietà che valorizzi in modo appropriato le posizioni di leadership e il valore per il cliente del portafoglio Mobility & Materials posizionerà l’azienda in un successo continuo, sfruttando la combinazione di prodotti, tecnologie e competenze operative e i benefici per dipendenti e clienti. Attraverso sfide senza precedenti negli ultimi 18 mesi, questi team hanno dimostrato che il loro impegno nel fornire clienti, dipendenti e partner, ha generato risultati solidi. Sono fiducioso che siano ben attrezzati per espandere le loro posizioni di leadership sotto una nuova proprietà”.

L’acquisizione di Rogers Corporation

DuPont ha inoltre comunicato l’avvenuta acquisizione, per 5,2 miliardi di dollari, di Rogers Corporation, leader globale nei materiali e nei componenti ingegnerizzati, con una lunga esperienza nell’ingegneria delle applicazioni e posizioni di leadership nei mercati in cui le sue soluzioni tecnologiche avanzate offrono vantaggi competitivi. I suoi prodotti includono materiali per circuiti ad alta frequenza, substrati ceramici per dispositivi a semiconduttore di potenza e schiume ad alte prestazioni che entrano in una varietà di mercati finali altamente specializzati.

La transazione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2022 ed è soggetta alle consuete condizioni, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di Rogers e la ricezione delle approvazioni normative applicabili.