Il Consiglio di Sorveglianza di Covestro ha un nuovo presiedente: Rainer Seele subentra ufficialmente il 20 dicembre a Richard Pott, che lascia l’incarico dopo oltre dieci anni di servizio.
Il cambiamento arriva in seguito al completamento della partnership strategica con XRG, conclusa il 10 dicembre 2025. Pott, figura chiave sin dalla fondazione di Covestro nel 2015, ha guidato l’azienda attraverso tappe cruciali: dalla separazione da Bayer, alla quotazione in borsa, fino alla recente alleanza con XRG. “È stato un onore contribuire allo sviluppo di questa straordinaria azienda”, ha dichiarato Pott, augurando successo al suo successore.
Rainer Seele porta con sé una vasta esperienza internazionale nel settore energia e chimica. Dal 2025 è presidente della divisione chimica globale di XRG e ha avuto un ruolo centrale nella partnership con Covestro. In precedenza, è stato CEO di OMV AG (2015-2021) e ha ricoperto posizioni di vertice in Wintershall. “Covestro unisce competenze tecnologiche eccellenti e una chiara strategia orientata alla sostenibilità e all’economia circolare”, ha affermato Seele, sottolineando l’impegno per la trasformazione e la creazione di valore a lungo termine.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere