Packaging & Recycling 2020

Milano, 29-30 settembre

Packaging & Recycling 2020 è l’unico evento in Italia sugli imballaggi in materiale plastico e sul loro ciclo di vita, dalla progettazione al riciclo post-consumo. In un periodo di forte pressione mediatica a cui è sottoposto il packaging plastico, il convegno spicca per la sua attualità. L’aggiornamento delle informazioni in questo campo svolge un ruolo determinante per gli operatori di un settore in cerca di nuove soluzioni dalle prestazioni migliorate e sempre più amiche dell’ambiente. Da sottolineare la partecipazione di testimonial provenienti dal mondo della ricerca e da importanti aziende “brand owner” che illustreranno le tendenze in atto nel campo del packaging e le loro esigenze di sviluppo. Nelle passate edizioni sono state ospiti dell’evento importanti società come Coop Ferrarelle, Ferrero, Galbani, Heinz, Henkel e Nestlè.

Durante il convegno verranno coinvolti i seguenti protagonisti:

  • Produttori di materie prime polimeriche (PE, PP, PET, PS, EPS, biopolimeri, masterbatch, additivi ecc.) e riciclatori di materiali plastici.
  • Produttori di imballaggi per uso alimentare e non.
  • Costruttori di impianti e attrezzature per la produzione di film multistrato e di imballaggi in plastica rigidi e flessibili (linee di estrusione di film, foglia e lastra, termoformatrici, soffiatrici di contenitori, automazione, componenti ecc.).
  • Fornitori di impianti e sistemi di riciclo degli imballaggi post-consumo.
  • Associazioni ed enti di filiera
  • Aziende “brand owner” utilizzatrici di imballaggi per uso alimentare e non.
autorenew

CIRCULAR ECONOMY DEGLI IMBALLAGGI

Il futuro del packaging in materiale polimerico è strettamente legato alla sua capacità di rispondere ai criteri della Circular Economy che prevede la trasformazione dei rifiuti in una preziosa risorsa.

grain

MATERIALI:
POLIOLEFINE, BIOPOLIMERI E PET

Leggeri, versatili ed efficienti, i materiali plastici sono da sempre protagonisti nel mondo dell’imballaggio alimentare e non, in un processo di evoluzione che non conosce soste.

camera

TECNOLOGIE:
PRODUZIONE DEGLI IMBALLAGGI E RICICLO POST-CONSUMO

Estrusione, soffiaggio, termoformatura e tutte le altre tecnologie consentono processi di lavorazione sempre più efficienti e performanti.
I sistemi di riciclo “chiudono il cerchio”, dando nuovo valore ai materiali.

Uno spazio con gli stand delle aziende sponsor sarà dedicato agli incontri tra i partecipanti e gli operatori del settore.

Edizione 2019

Iscriviti

Iscrizione online

Informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro staff:

Per informazioni sulla sponsorizzazione del forum:

Guglielmo Calcagno - Publishing Advisor
g.calcagno@publitarget.it
Tel 02.3494367 - cell.335.1500876

Segreteria e Iscrizioni:

Graziella Cruciani - DBInformation
graziella.cruciani@dbinformation.it
Tel 02.81830309

Come arrivare