News

Coim Group presenta il Bilancio di Sostenibilità 2024

Coim Group, società italiana leader di specialità chimiche, ha pubblicato il suo secondo Bilancio di Sostenibilità di Gruppo, rendicontando le azioni intraprese nel 2024 per ridurre l’impatto ambientale e promuovere il benessere dei dipendenti.

Il report, redatto secondo gli standard GRI, evidenzia l’impegno del Gruppo nella costruzione di una cultura aziendale sostenibile condivisa a livello globale. Tra i principali risultati:

  • 10 milioni di euro investiti per ampliare il centro R&D di Offanengo, con un nuovo edificio ad alta efficienza energetica.
  • Estensione del calcolo delle emissioni di Scopo 3 a tutto il Gruppo, dopo il primo GHG Report realizzato da Coim Italia.
  • Certificazioni ambientali e di prodotto ottenute, tra cui Remade®, OK Compost Industrial, ZDHC e ISCC Plus.
  • 181 nuove assunzioni, con il 99% dei contratti a tempo indeterminato e numerose iniziative per il benessere dei dipendenti, come asilo nido aziendale, benefit sanitari e borse di studio.
  • Partecipazione al Climate Ambition Accelerator del Global Compact ONU, per integrare gli obiettivi climatici nelle strategie aziendali.

“Il nostro approccio alla sostenibilità va oltre le certificazioni: investiamo in ricerca, innovazione e nelle persone che rendono possibile il nostro successo”, ha dichiarato Giuseppe Librandi, CEO di Coim Group.

Nella foto, il sito produttivo Coim di Offanengo (CR)