La multinazionale chimica italiana Coim, attiva nello sviluppo e produzione di specialità chimiche, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Notedome Limited, società specializzata nel settore dell’elastomero.
L’operazione, che segue l’accordo di acquisto azionario stipulato lo scorso 20 ottobre 2025, ha un valore complessivo di circa 21,17 milioni di sterline, equivalenti a circa 247 crore di rupie indiane. Notedome Limited era precedentemente sotto il controllo di Manali Petrochemicals Ltd. (MPL).
Questa mossa è definita come un’acquisizione strategica che mira a consolidare la presenza internazionale di Coim nel segmento dei sistemi poliuretanici. L’obiettivo è ampliare ulteriormente le capacità produttive e il know-how tecnologico del Gruppo, in particolare nei mercati europei ritenuti strategici.
Giuseppe Librandi, CEO di Coim, ha sottolineato l’importanza dell’operazione: “Questa acquisizione segna un passo importante nella strategia di crescita internazionale di Coim, rafforzando la nostra presenza nel settore dei sistemi poliuretanici ed espandendo le nostre capacità tecnologiche e produttive in Europa. L’esperienza e la solida reputazione di Notedome negli elastomeri colati si integrano perfettamente con il nostro portafoglio e con la cultura dell’innovazione che da sempre caratterizza Coim”.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere