
Coim, multinazionale italiana attiva dal 1962 nello sviluppo e nella produzione di specialità chimiche, ha raggiunto un accordo preliminare con Manali Petrochemicals Limited (MPL) per l’acquisizione di Notedome Ltd, azienda britannica leader nei sistemi poliuretanici e specializzata nel settore degli elastomeri.
L’intesa prevede la stipula di un contratto di acquisto azionario vincolante (Share Purchase Agreement – SPA), in base al quale Coim acquisirà il 100% del capitale sociale di Notedome Ltd dalla controllata di MPL, Amchem (Singapore).
Le parti hanno concordato una valutazione pari ad almeno 8,5 volte l’EBITDA rettificato di Notedome, come determinato congiuntamente. L’operazione sarà condotta secondo la formula “cash-free/debt-free” e sarà soggetta alle consuete condizioni di chiusura, inclusa l’approvazione degli azionisti da parte del venditore.
Con questa acquisizione, Coim rafforza la propria presenza internazionale nel settore dei sistemi poliuretanici, ampliando la capacità produttiva e l’offerta di servizi nei principali mercati europei.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere