
CJ Biomaterials, divisione di CJ BIO con sede in Corea del Sud e attiva nella produzione di biopolimeri PHA (poliidrossialcanoati), ha nominato Allan (Hyuk Sung) Chung nuovo Chief Executive Officer. Chung assume la guida dell’azienda in un momento cruciale, segnando l’inizio di una nuova fase di crescita e innovazione focalizzata sulla tecnologia PHACT™.
Con una solida formazione tecnica e una lunga esperienza internazionale, Chung ha conseguito un master in Ingegneria Chimica presso la Seoul National University e un MBA alla Duke University. La sua carriera include ruoli di rilievo in Samsung General Chemicals, LG Chem e LG Energy Solution, dove ha recentemente ricoperto la carica di Vicepresidente del Business Development Group.
“Sono onorato di guidare CJ Biomaterials in questo momento entusiasmante,” ha dichiarato Chung. “L’azienda ha costruito una solida reputazione basata su innovazione, qualità del prodotto e fiducia dei clienti. Sono impaziente di accelerare la crescita della tecnologia PHACT™, ampliandone le applicazioni e portando soluzioni sostenibili ad alte prestazioni in nuovi mercati.”
A supporto di questa visione, CJ Biomaterials ha annunciato l’espansione della propria sede statunitense a Woburn, Massachusetts. Il nuovo spazio ospiterà team ampliati di vendita, marketing e sviluppo tecnico, oltre a nuove attrezzature per testare internamente soluzioni compostabili a base di PHA in condizioni controllate. L’obiettivo è favorire una collaborazione più stretta con clienti e partner della filiera per accelerare l’adozione di imballaggi sostenibili.
Seok Hwan Yoon, CEO di CJ BIO, ha commentato: “La leadership di Chung sarà fondamentale per rafforzare il nostro impatto globale e supportare la strategia di Green Transformation di CJ BIO. La sua combinazione di competenze tecniche e visione strategica sarà un valore aggiunto per il nostro team internazionale.”
La domanda di biopolimeri PHA è in costante crescita, grazie alla loro capacità di sostituire le plastiche tradizionali con materiali compostabili e biodegradabili. La tecnologia PHACT™ di CJ Biomaterials consente la produzione di una vasta gamma di polimeri, da completamente amorfi a semicristallini, utilizzabili in applicazioni che spaziano dal packaging alimentare ai prodotti agricoli e tessili non tessuti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere