News

BMB: tutta elettrica al Fakuma

Il costruttore bresciano esporrà la pressa eKW28Pi/1300 full electric a ciclo veloce.

Anche quest’anno BMB sarà presente al Fakuma dove esporrà una macchina completamente elettrica a ciclo veloce, una eKW28Pi/1300 full electric, che rappresenta la gamma completa di macchine a basso consumo energetico e ad alta efficienza produttiva. La macchina ha una forza di chiusura di 280 tonnellate e monta uno stampo a 4 cavità di Müller, completo di un sistema IML con robot ad entrata laterale. Il tempo di ciclo totale è di 4 secondi con un risparmio energetico del 40% circa, rispetto ad una macchina dello stesso tonnellaggio in versione idraulica. 
BMB è in grado di anticipare e soddisfare le richieste del mercato, grazie ad una stretta e viva collaborazione con i propri clienti, una sinergia che va ad implementare la continua crescita produttiva e una sempre maggiore attenzione nei programmi di ricerca e sviluppo.
Le macchine BMB vantano un’ottima collocazione sul mercato mondiale, in quanto le alte prestazioni vanno a coprire in tempi brevi i costi delle macchine stesse; sono inoltre costruite per durare nel tempo anche in ambienti produttivi molto impegnativi.
Il sistema di chiusura, completamente elettrico, con l’esclusivo design della ginocchiera è un brevetto esclusivo BMB, ormai affermato in tutto il mondo e può garantire per molti anni velocità, affidabilità e sostenibilità nella produzione.
La precisione dei movimenti e la robustezza del sistema di chiusura contribuiscono alla longevità degli stampi utilizzati, riducendone l’usura con semplici procedure di manutenzione ordinaria.
Valutando le esigenze del mercato, BMB ha ritenuto necessario poter offrire soluzioni su misura, piuttosto che macchine standard, puntando sulla peculiarità della macchina stessa, al fine di garantire ai propri clienti la massima produzione e quindi un’ottima redditività. 
Basandosi su questa strategia, BMB sarà presente a Fakuma con un impianto che dimostrerà, in modo chiaro e innegabile, che le richieste di prestazione e riduzione dei costi sono state soddisfatte.