News

BG Plast presenta la calandra 4500 alla fiera K 2025

Dal 1987 BG Plast progetta linee di estrusione e calandratura per materiali termoplastici. Quest’anno l’azienda porterà al centro della scena di K 2025, la più importante fiera mondiale dedicata a plastica e gomma (Düsseldorf, 8-15 ottobre), la sua nuova calandra 4500, pensata per le esigenze più avanzate.

La tavola cilindri da 4500 mm consente la produzione di lastre speciali e garantisce uniformità di spessore e qualità. Ogni cilindro è dotato di motorizzazione indipendente e di un circuito di termoregolazione separato, mentre il controllo elettromeccanico dell’apertura e chiusura permette di ottenere spessori variabili.

«Abbiamo voluto combinare dimensioni fuori scala e precisione millimetrica, senza compromessi sull’affidabilità», spiega Florio Roccon, titolare di BG Plast. «È la risposta a chi desidera ampliare la capacità produttiva mantenendo costanza qualitativa e flessibilità applicativa

La calandra, equipaggiata con cilindri dedicati, consente inoltre la produzione di liner V-Stud e T-Grip in polietilene ad alta densità (HDPE), specificamente progettati per applicazioni nell’industria delle costruzioni.

Lo stand 16D61 a K 2025 sarà il punto di incontro con il team tecnico di BG Plast per scoprire anche le altre linee dell’azienda dedicate a estrusione, coating e geomembrane.

«Per noi la fiera – conclude Roccon – è il momento in cui le tecnologie si trasformano in progetti concreti, costruiti insieme ai nostri clienti