Ascend Performance Materials, produttore di materiali polimerici ingegnerizzati, ha nominato Patrick Schumacher nuovo CEO, con effetto immediato.
Schumacher succede a Phil McDivitt, che resterà in azienda come Special Advisor al Board e al CEO per garantire una transizione fluida mentre Ascend completa la ristrutturazione finanziaria e si prepara a uscire dal Chapter 11.
McDivitt, entrato in Ascend nel 2015 e CEO dal 2017, ha guidato l’espansione della capacità produttiva globale e il rafforzamento della cultura aziendale. “Abbiamo costruito una solida base e migliorato sicurezza, cultura e relazioni con i clienti. Patrick è il leader giusto per guidare Ascend nella prossima fase di crescita”, ha dichiarato McDivitt.
Schumacher porta oltre 25 anni di esperienza nella guida di aziende globali nei settori chimico e industriale. Prima di Ascend, è stato Corporate Vice President in Olin Corporation, dove ha ottenuto risultati finanziari record, e ha ricoperto ruoli di vertice in Celanese Corporation e nel settore M&A presso The Blackstone Group.
“Sono entusiasta di guidare la rinascita di Ascend”, ha affermato Schumacher. “Lavoreremo per rafforzare la performance finanziaria e continuare a fornire materiali ad alte prestazioni che aiutano i nostri clienti a eccellere nei loro settori”.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere