News

Amut Group a Ifat

Amut Group parteciperà alla fiera Ifat che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 30 maggio al 3 giugno. 

Amut Group proporrà ai visitatori di Ifat (Monaco di Baviera, 30 maggio – 3 giugno) la sua gamma di soluzioni per le materie plastiche, tecnologia italiana al 100%. Saranno esposte due macchine:
1. De-Labeller, DLB 60 – 6000 kg/h di portata di bottiglie di PET. Il De-Labeller è un sistema di pre-lavaggio a secco che rimuove le etichette termoretraibili dalle bottiglie di PET. Successivamente alla fase di rimozione, le bottiglie continuano a mantenere un buona integrità senza subire danni o perdite dei colli. Il De-Labeller risulta essere la miglior soluzione per valorizzare quelle bottiglie che altrimenti verrebbero eliminate dalla selezione.
2.Separatore Balistico Scarrabile – modello SBS 201. Montato su un pianale scarrabile, il separatore balistico separa gli imballaggi in tre distinti gruppi: la frazione piatta/leggera (film in PE), la frazione rotolante/pesante (contenitori di forma emisferica) e lo scarto non valorizzabile. Dei nastri di trasporto rimuovono e impilano le frazioni selezionate con un sistema ribaltabile.

  • Numero delle pale: 6
  • Lunghezza delle pale: 4.000 mm

Amut è specializzata nella costruzione di impianti completi e chiavi in mano per il riciclaggio di bottiglie e contenitori di PET, HDPE e PP e film PE, assicurando un’alta qualità della purezza delle scaglie idonea per adempiere agli standard delle applicazioni Bottle-to-Bottle e Bottle-to-Packaging.
Amut Ecotech è produttore di macchine per la differenziazione e l’eliminazione dei rifiuti. Vengono offerti impianti di recupero e riciclaggio per trattare diversi materiali: plastica, vetro, biomassa, materiali ferrosi e non, pneumatici, carta e cartone, MRF, PRF, materiale misto, CSS, compost, rifiuti commerciali, industriali, urbani e elettronici.