News

È italiano il packaging del vaccino anti Covid-19 di Pfizer

Il vaccino anti Covid-19 prodotto da Pfizer verrà distribuito anche grazie alla tecnologia italiana. Infatti, a garantire la sicurezza dell’imballaggio e del trasporto è Robopac, aziende con sede a Acquaviva Gualdicciolo (San Marino) attiva nel settore del fine linea del packaging e partner tecnologico di Pfizer con la quale contribuisce allo sviluppo di soluzioni ad hoc per il packaging dei prodotti farmaceutici realizzati dal colosso statunitense.

Ecoplat Plus, infatti, è la soluzione adottata da Pfizer per l’avvolgimento delle dosi di vaccino distribuite negli Stati Uniti. L’impianto è basato su una tavola rotante per l’avvolgimento con film estensibile di ultima generazione che garantisce elevate performance in termini di protezione massima della merce grazie alla sua affidabilità, robustezza e facilità di utilizzo. Inoltre, le tecnologie di cui Ecoplat Plus è dotata consentono di utilizzare il minor quantitativo di film necessario per assicurare la migliore sicurezza al prodotto, riducendo l’impatto della materia prima utilizzata.

L’uomo e l’ambiente sono elementi strettamente connessi, che Robopac tutela con continui investimenti in innovazione e tecnologia. La migliore testimonianza sono i 4 TechLab presenti nel mondo, un unicum nel suo genere, che hanno come obiettivo sviluppare al massimo la ricerca di soluzioni che riducono l’impatto della plastica, con risultati che si attestano a un -60% di consumi e che garantiscono la piena riciclabilità dei materiali.

L’impegno di Robopac è affermare il proprio impegno, quello di essere una One Global Company in grado di proporre in ogni area del mondo soluzioni ad alte prestazioni per il packaging, con un focus particolare sul fine linea e un’estrema attenzione ai temi dell’economia circolare, mettendo in sinergia tecnologia, innovazione e sostenibilità.

La presenza capillare dell’azienda sui mercati internazionali consente di alimentare l’incessante attività di Ricerca & Sviluppo secondo un criterio “tailor made”, che risponde alle esigenze più specifiche di ogni mercato e di ogni cliente.