banner plast

News
13 novembre 2017

Gimatic, automazione della produzione

Crescita impetuosa e novità tecnologiche caratterizzano lo sviluppo di Gimatic, azienda fornitrice di sistemi di manipolazione di pezzi stampati. La nuova filiale in Serbia sarà il Competence Center per l’Europa. Investimenti in Cina e India. Presentati nuovi prodotti per applicazioni in chiave Industria 4.0.


30 ottobre 2017

Sempre più vicini ai materiali porosi fotoattivi

Nuovi materiali flessibili modificano la propria porosità se esposti alla luce. Questa caratteristica li rende adatti all’utilizzo in sistemi per la somministrazione di farmaci o nel campo dell’ingegneria tissutale. La ricerca è stata portata avanti in Giappone dalle università di Kyoto e Tokyo.


27 ottobre 2017

Filtrazione continua e senza perdita

La tecnologia di filtrazione di Ettlinger è stata installata nell’azienda austriaca Candi Plastic Recycling, specializzata nella rigenerazione e nella granulazione di numerose tipologie di materiali polimerici. Il filtro ERF è caratterizzato da un’elevata potenza di filtrazione e da una lunga durata degli elementi filtranti.


26 ottobre 2017

Doppio vantaggio dal ciclo termodinamico

Risparmi energetici pari almeno al 30% e maggiore efficienza anche dei singoli processi: Blauwer, azienda specializzata nella produzione di sistemi per il condizionamento termico, mette a disposizione di tutta l’industria innovative opportunità tecnologiche. 


2 ottobre 2017

Poliblend alla conquista dell'Europa

Con l’acquisizione del distributore Weber Kunststoffe, il Gruppo Poliblend accresce la sua posizione nel mercato tedesco, un contesto in cui la società italiana ha da tempo un ruolo di primo piano. Il passo successivo, la creazione di Poliblend Deutschland, aumenterà ulteriormente il peso specifico del Gruppo in Europa.


29 settembre 2017

Acqua, la risorsa più preziosa

L’acqua è la più preziosa delle risorse. La sua distribuzione mediante complesse reti di tubazioni è uno degli indicatori più evidenti del grado sviluppo di un paese. Il consumo di materie plastiche per questo tipo di applicazione ha raggiunto nel 2016 gli 11,5 milioni di tonnellate. 


28 settembre 2017

Schmalz, tecnologia del vuoto

L’azienda tedesca Schmalz specializzata nella tecnologia del vuoto propone una produzione in costante ampliamento, in grado di soddisfare praticamente ogni esigenza applicativa riguardante automazione e movimentazione.


27 settembre 2017

I mille volti del plasma

I trattamenti al plasma consentono di modificare le proprietà dei materiali promuovendo o inibendo l'adesione tra di essi, proteggendoli da attacchi chimici o modificandone ad hoc la tensione e l'energia superficiale. Le possibili applicazioni abbracciano settori come l'automotive, il biomedicale, l'alimentare e la microelettronica, su materiali di tutte le tipologie.


25 settembre 2017

Il mix vincente

Promixon esporta in tutto il mondo impianti di miscelazione progettati “su misura” per soddisfare ogni esigenza applicativa, a prescindere dal tipo di materiale da lavorare. Un risultato ottenuto grazie alla fama raggiunta dal marchio, che si è imposto potendo contare su una storia basata sulla fiducia della clientela.