banner plast

News
28 aprile 2017

Controllori di potenza Gefran

I controllori di potenza Gefran omologati SCCR 100KA-600V. L’azienda è sempre in prima linea per progettare soluzioni di misurazione e controllo al passo con le normative per la sicurezza.


27 aprile 2017

Basf, crescono gli utili

Vendite pari a 16,9 miliardi di euro (+19%). Continua il trend positivo dei volumi (+8%). EBIT ante special item pari a 2,5 miliardi di euro (+29%), dei quali 2 miliardi di euro nel business chimico. Confermato l’outlook per il 2017


20 aprile 2017

Promixon, passione per la miscelazione

Serie X è la nuove generazione di miscelatori presentata da Promixon. La gamma è composta dal turbomiscelatore ad alta velocità XM, in configurazione singola o conbinato con il raffreddatore orizzontale ad alta efficienza XC, ed il Container Mixer ad alta velocità FX.


19 aprile 2017

Le plastiche per i trasporti

L'industria dei trasporti lavora sul recupero dei componenti e dei materiali, impiegando anche tecnologie versatili come la stampa 3D. I risultati sono visibili nella gamma di prodotti, di alta qualità e affidabilità, in grado di rispondere a requisiti ambientali e di comfort. Tutto ciò anticipando i cambiamenti nella movimentazione delle merci e negli spostamenti delle persone.  


10 aprile 2017

PET per il settore Ho.Re.Ca

Norda, brand di punta del Gruppo Acque Minerali, presenta un innovativo packaging in PET destinato al settore HO.RE.CA. nato da un design esclusivo della Trevigiana PET Engineering.


31 marzo 2017

Mobert, saldatrici per sacchi bio

Nata come evoluzione della serie, la nuova saldatrice Roller SHP 110 2M di Mobert, presentata al K 2016 di Düsseldorf, è stata pensata per la produzione dei nuovi sacchetti biodegradabili destinati al comparto ortofrutticolo, in risposta ad una normativa francese, entrata in vigore all’inizio dell’anno. 


29 marzo 2017

Piovan, refrigerazione flessibile

Grazie alla capacità di sfruttare la temperatura ambiente per raffreddare i macchinari di produzione, Flexcool di Aquatech, società del Gruppo Piovan, assicura alti livelli di flessibilità, controllo ed efficienza agli impianti di stampaggio a iniezione, impostando su ogni pressa la temperatura di esercizio ottimale.