ECONOMIA – News

19 giugno 2017

Investimenti per Alfatherm 

Alfatherm investe nella visual communication con il potenziamento della linea di calandratura. 



Alfatherm, azienda produttrice di film termoplastici rigidi, semirigidi e plastificati, ha annunciato l’investimento di oltre 1 milione di Euro per il potenziamento della linea di calandratura dedicata all’adesivizzazione nel sito di Gallarate. Con questo investimento, Alfatherm si posiziona con decisione tra i leader di mercato per la qualità dei film nel settore dell’adesivizzazione.
Il mercato dei film adesivi è in continua espansione, con una crescita stimata a livello globale attorno al 6%. Con il potenziamento delle linee di calandratura di Gallarate che ne incrementano notevolmente
capacità produttiva e livello qualitativo, Alfatherm pone le basi per un’ulteriore crescita a livello nazionale e internazionale.
La nuova linea permetterà all’azienda di fornire film fino a 2 metri di altezza, trasparenti, bianchi o colorati, nelle diverse finiture richieste dal mercato.
I prodotti Alfatherm sono formulati con differenti percentuali di plastificazione, nelle finiture sia lucide, che opache, in modo da poterli adattare alle diverse tipologie di applicazione (visual advertising, protezione, decorazione, labelling), e soddisfare le più innovative esigenze tecnologiche di un mercato in continua evoluzione e alla ricerca di soluzioni sempre più originali ed esteticamente attraenti.
Inoltre, grazie alla sua ultradecennale esperienza nello sviluppo di decorazioni innovative per l’exterior e interior design, coniugabile anche all’adesivizzazione, Alfatherm potrà supportare i propri clienti nella ricerca di nuovi prodotti e mercati.
“Quello dell’adesivizzazione – conferma Marino Uberti, Amministratore Delegato di Alfatherm – è, con sleeves e surface decoration, uno dei settori strategici del nostro core business, e questo investimento ci pone ai più alti standard qualitativi. Il mercato dell’adesivizzazione è in crescita, e intendiamo competere ai massimi livelli sia in Italia che all’estero.”
Con un piano complessivo di investimenti di oltre 12 milioni di Euro per il triennio 2016-2018, destinati a ricerca e sviluppo e alla modernizzazione degli impianti, Alfatherm si conferma come una delle realtà internazionali più dinamiche e innovative nel settore della produzione di film termoplastici.