ECONOMIA – News

04 maggio 2017

Plastics Europe Italia: Covezzi presidente

Massimo Covezzi, presidente di Basell Poliolefine Italia S.r.l. e Senior Vice President Ricerca e Sviluppo di LyondellBasell è il nuovo presidente di Plastics Europe Italia.



Massimo Covezzi, presidente di Basell Poliolefine Italia S.r.l. e Senior Vice President Ricerca e Sviluppo di LyondellBasell è il nuovo presidente di Plastics Europe Italia, l’Associazione Nazionale dei Produttori di Materie Plastiche che fa parte di Federchimica. Ad essa aderiscono 45 imprese nazionali e multinazionali, rappresenta oltre il 90% del fatturato totale del settore (circa 8,3 miliardi di euro).
Covezzi ha dichiarato di volere proseguire le attività dell’Associazione, in particolare quelle relative alle sfide dell’economia circolare, al fine vita dei manufatti in plastica e all’immagine delle materie plastiche. Il neopresidente ha inoltre ribadito la volontà di continuare il coordinamento con PlasticsEurope, l’Associazione Europea dei Produttori di materie plastiche e con le altre Associazioni della filiera delle materie plastiche, per attivare le opportune sinergie rinnovando l’impegno dell’industria della plastica verso una maggiore sostenibilità.