ECONOMIA – News

13 luglio 2015

Domo acquisisce Technical Polymers

Domo Chemicals acquisisce la statunitense Technical Polymers, LLC., azienda specializzata nel settore dei tecnopolimeri.

Domo Chemicals acquisisce Technical Polymers, azienda statunitense, specialista nel settore dei tecnopolimeri. L’operazione si è conclusa il 30 Giugno 2015. I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi pubblici.
Technical Polymers è specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di una vasta gamma di tecnopolimeri di alta qualità. L’azienda fornisce il mercato statunitense prevalentemente nei settori automotive, agricolo, petrolchimico, elettrico-elettronico e attrezzature sportive e possiede una profondo know how nell’industria dei tecnopolimeri. L’azienda non sviluppa solo materiali ma è in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo di supporto anche per quanto riguarda il design di nuove applicazioni plastiche, la gestione e la manutenzione del processo di stampaggio. Ad oggi Technical Polymers ha un fatturato di 35 milioni di dollari.
L’integrazione del nuovo team di professionisti nel settore dei compound termoplastici della Technical Polymers completa l’organizzazione Domo Chemicals. Insieme alla recente decisione di investire in un nuovissimo sito di compoundazione cinese, questa acquisizione rafforza significativamente la piattaforma globale della Business Unit Engineering Plastics presente oggi in Germania, Italia, Cina, Stati Uniti (Georgia). 
Alex Segers, AD di Domo Chemicals, ha dichiarato: “Gary Foote and Ron Kay, co-fondatori della Technical Polymers, hanno sviluppato un business unico, in grado di offrire una vasta gamma di prodotti su base Nylon e polimeri speciali. Questa acquisizione si sposa perfettamente con la strategia aziendale, volta al continuo sviluppo delle nostre capacità di innovazione e al rafforzamento globale del business e del livello dei servizi resi ai nostri clienti.”
Gary Foote, presidente della Technical Polymers, ha aggiunto: “La nostra organizzazione è molto soddisfatta dell’accordo raggiunto. Vediamo in questa nuova organizzazione la possibilità di sfruttare importanti sinergie.”
L’attuale direzione di Technical Polymers sarà parte integrate della leadership di Domo Engineering Plastics negli Stati Uniti, ed assicurerà così, continuità nella crescita dell’azienda sul mercato americano, ma non solo.